Termine di Glossario: Glossario Marketing e Pubblicità

Logo Social; Blu7; Firenze;

Community Manager

Il o la Community Manager è la persona incaricata di supervisionare una comunità virtuale è responsabile della creazione di una struttura di gestione e di coordinare tutte le attività relative alla comunità online.
Importanti competenze di Marketing sono richieste.

Continua »
Marketing; scritta; Blu7; Firenze;

Competitor

Il competitor, il concorrente, diretto, indiretto, rivale, in collaborazione, le quote di mercato e alcuni esempi

Continua »
Marketing; scritta; Blu7; Firenze;

Contextual Marketing

Definizione di Marketing Contestuale o Personalizzato o Remarcheting. E’ una pubblicità su misura, ad personam, fatta al momento giusto alla persona giusta.

Continua »
Pubblicità; Blu7; Firenze;

Conversion Rate

Definizione di Conversion Rate (Tasso di conversione) si riferisce alla percentuale di visitatori che compiono un’azione desiderata, come l’iscrizione a una newsletter o l’accesso a una pagina web.

Continua »
Marketing; scritta; Blu7; Firenze;

Conversione

Definizione di Conversione, di tasso di conversione, delle macroconversioni, microconversioni e i reali obiettivi in base alle funzioni del sito web.

Continua »
Pubblicità; Blu7; Firenze;

Cookie

Definizione di Cookie, le informazioni importanti, cookie di primo o secondo livello, tecnici o di profilazione la legge europea

Continua »

Copywriting

Definizione di Copywriting, spiegazione delle attitudini necessarie al copywriter per svolgere questa attività: persuasione e SEO.

Continua »