Campagna Pubblicitaria Efficace

Breve Estratto

Campagna Pubblicitaria: alcuni esempi di campagne pubblicitarie che funzionano, immagini e spiegazioni psicologiche annesse, alcune riflessioni. Notizie.
Da questa pagina potrai scegliere l’argomento che più ti interessa.

Campagna Pubblicitaria cos'è e quali funzionano

Ogni anno selezioniamo e studiamo molte Campagne pubblicitarie, sostanzialmente quelle che più ci hanno colpito.

Ovviamente è una scelta soggettiva, ma i dati e gli strumenti che utilizziamo ci danno il conforto e ci mostrano aspetti che a molti sfuggono.

Alle campagne pubblicitarie, aggiungiamo regolamente quelle news per noi più interessanti.

A fine anno, impacchettiamo tutto il materiale e lo trasformiamoo in un articolo specifico, adatto a quella data; quindi se vuoi leggere gli appunti del 2019, cerca l’articolo del 2019 in alto a destra, se vuoi leggere quelli del 2021 vai nella sezione 2021 o 2022 e così via.

Lo facciamo per appuntarci le idee, per confrontarci con voi e coi nostri colleghi, lo facciamo perchè ci piace.

E questo ultimo motivo sovrasta tutti gli altri.

Ogni nuovo anno iniziamo una nuova raccolta e riprendiamo a scrivere e ad appuntarci nuove idee.

Qui di seguito gli appunti dell’ultimo anno trascorso e nella colonna qui a fianco i link agli articoli degli anni passati.

Buona lettura.

PS: prima di iniziare a parlare delle campagne pubblicitarie soffermiamoci sulle domande: cosa è una campagna pubbliciaria e quale campagna pubblicitaria funziona.

Le campagne pubblicitarie hanno lo scopo di portare alla attenzione del pubblico, caldo o freddo che sia (lo spieghiamo qui) la persona, il prodotto, il brand o il servizio proposti.

Le campagne che “funzionano” sono quelle che hanno KPI, “numeri misurabili”.

 

Le migliori campagne pubblicitarie negli anni

Analisi e Campagne Pubblicitarie 2021

Analisi e Campagne Pubblicitarie 2020

Innanzi tutto, l’emozione!
Soltanto dopo la comprensione!

(Paul Gauguin)

Gennaio 2023

Marketing; scritta; Blu7; Firenze;
Agenzia Web Marketing Firenze

Gauss, Intelligenza Artificiale, Lifetime Value: che mix!

Come l’intelligenza artificiale stia rivoluzionando il marketing a performance!
Dall’integrazione del Lifetime value (LTV) con i dati di Meta e Google, all’ottimizzazione delle risorse focalizzandosi sui clienti medi, questo articolo esplora strategie innovative per massimizzare il ROI delle campagne pubblicitarie.
Non perderti esempi pratici e approfondimenti!

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.