Blu7 è una Agenzia di Marketing e Pubblicità di Firenze.
I nostri clienti e i loro risultati parlano per noi.
A noi piace Studiare il Marketing, Divulgare le nozioni che apprendiamo e Cerchiamo le soluzioni migliori e innovative per i nostri clienti.
Per questo motivo:
1) Aggiorniamo quasi tutti i giorni le “Pillole Blu“, che sono articoli, curiosità e approfondimenti su Marketing e Pubblicità fruibili a tutti
2) Andiamo ad insegnare nelle Scuole, gratuitamente, “Come si fanno le ricerche” e gli aspetti delle ricerche sul web, anche lato marketing
3) Compiliamo regolarmente un Glossario del Marketing e della SEO, oggi ci sono circa 310 termini pubblicati, per spiegare, in parole semplici, ogni aspetto del nostro mondo
4) Compiliamo le Giornate Mondiali, arriveremo ad un evento per ogni giorno dell’anno, di qualsiasi argomento per aiutare imprenditori, blogger, semplici curiosi a trovare idee e spunti per scrivere, video, post, blog per le vostre attività
5) Mandiamo una Newsletter al mese, ai soli nostri iscritti e clienti, con tutte le possibilità e le novità utili per il mese che sta per iniziare.
Questa è blu7 e così ci piace lavorare e confrontarci.
Se hai qualche domanda, dubbi o curiosità puoi scriverci una mail che trovi anche nei contatti o tramite il pulsante Whatsapp qui sotto.
Ecco alcuni esempi di casi reali.
Non esiste un elenco ufficiale di tipologie di marketing, proviamo ad indicarne alcune tra le più comuni:
-
Marketing di influencer
-
Marketing esperienziale
-
Marketing di prodotto
Puoi approfondire alcuni termini del Marketing e della Pubblicità nel nostro Glossario del marketing e della Pubblicità
Via dell’Albero
Via dell’Albero collega Via Palazzuolo e Via della Scala, mantenendo ancora la stretta larghezza di un tempo. Oltre a legami storici con l’Ospedale della Scala di Siena, la strada è segnata da un bassorilievo del 1954 di Pellegrino Banella raffigurante la Madonna. Il progetto di ampliamento rimane ancora in discussione.
Le Sei Cerchie Murarie di Firenze
Le sei cerchie murarie di Firenze, costruite dal I secolo a.C. al XIII secolo, riflettono l’evoluzione storica e culturale della città. Ogni cerchia, dalle origini romane alle espansioni medievali, rappresenta un capitolo unico che oggi sopravvive attraverso toponimi, porte e tracce monumentali, simbolo del prestigio fiorentino.
Barilla cambia logo ed il Marketing annesso
Logo Barilla: il suo cambio di colore, di grafica e tutte le implicazioni dal punto di vista del Marketing.
Borgo Allegri
Via delle Panche, una strada storica fiancheggiata da antichi edifici e importanti monumenti, come la chiesa di Santo Stefano in Pane e Villa I Pini. Questa via racconta la storia delle famiglie nobili della zona e di personaggi illustri come il tenore Enrico Caruso.
Via delle Panche
Via delle Panche, una strada storica fiancheggiata da antichi edifici e importanti monumenti, come la chiesa di Santo Stefano in Pane e Villa I Pini. Questa via racconta la storia delle famiglie nobili della zona e di personaggi illustri come il tenore Enrico Caruso.
Social Shopping: il futuro dell’e-commerce è qui
Il social commerce sta rivoluzionando l’e-commerce, permettendo ai brand di raggiungere clienti con precisione, sfruttando UGC e community attive per aumentare fiducia e vendite. L’engagement costante e una presenza integrata su più canali digitali rendono il social selling un canale complementare cruciale, particolarmente efficace per generare acquisti d’impulso e migliorare l’esperienza del cliente.